Salve a tutti ed eccoci qui alla fine del mese di febbraio. Come avrete già capito dalla scorsa edizione di "ViviAmo Morra", io, Micael Di Paola, scrivo e riassumo tutti gli eventi successi nel paese.
• Incendio Azienda Agricola Masullo;
Grave atto criminale dove è stato incendiato un capannone con dentro 280 rotoballe di proprietà dell'Azienda Agricola Masullo. Questo è stato uno dei tanti casi di incendi di rotoballe, precedentemente avvenuti a Bisaccia, Andretta e paesi limitrofi. Le associazioni del paese hanno iniziato una raccolta fondi per rimediare ai danni arrecati dall'azienda.
• ASD Morra De Sanctis;
L'ASD Morra De Sanctis affronta la prima partita di febbraio in casa contro il Manocalzati, attualmente 2ª in classifica. Purtroppo ne esce una sconfitta per 1-0 dopo una partita molto difficile date le condizioni meteo sfavorevoli. Successivamente a questa sconfitta c'è stato il recupero della partita annullata contro Castelvetere. Anche questa purtroppo si conclude con una sconfitta per 3-2, con una doppietta segnata da Portanova, tra cui un rigore. Sottolineo il rigore parato da Benedetto Covino, che, in una situazione critica, salva la squadra facendo una prestazione spettacolare.
Il 15 febbraio è iniziato il girone di ritorno con la Polisportiva Conza. Sorprendendo le aspettative, il Morra esce con un pareggio 1-1 dopo una partita molto combattuta. Tutte e due le reti sono state segnate nel secondo tempo. Per noi ha segnato Marco Sperduto con un gran bel gol dalla linea di fondo circa.
L'ultima partita del mese termina con una sconfitta per 2-1 contro il Montella Football Club. Non lasciamo inosservato il gol annullato al Morra De Sanctis e l'arbitraggio molto discutibile.
• Evento di Carnevale
La Proloco, con il Forum e l'ABC, col patrocinio del Comune di Morra, hanno organizzato la cosìdetta "Mascarata di Carnevale", da sempre organizzata decenni fa dalla buon'anima di Don Siro Colombo, che pur nonostante non abbiamo avuto modo di conoscerlo direttamente, lo abbiamo conosciuto come una grande persona che senza dubbio merita di essere ricordato sempre e con grande rispetto.
La Mascarata si svolgerà il 2 marzo alle 14. Si partirà a Piazza San Rocco e si sfilerà per le vie del paese con carri e maschere.
Invitiamo alla partecipazione della lodevole iniziativa tutti i lettori.
• Evento su Dante Alighieri
Sabato 8 marzo Morra ospiterà un evento dedicato al sommo Dante Alighieri, progetto itinerante dal nome “Dante per i borghi. Viaggio favoloso nell’Italia che c’è” organizzato dalla Società Dante Alighieri.
Per maggiori informazioni:
https://www.ministeroturismo.gov.it/dante-per-i-borghi-viaggio-favoloso-nellitalia-che-ce/?fbclid=IwY2xjawIoZjtleHRuA2FlbQIxMQABHaHyBtbulPu9VbRNgMJzSc-lZQE5r36IPYYmA3tx3vDBIXJMeAx0J8o7VA_aem_qXHvSXBYu_YqvUgRQ5YNiw
Inoltre ci tengo personalmente a dirvi che dal mese prossimo ViviAmo Morra non ci sarà più. Insieme abbiamo deciso un cambio con un'altra rubrica, che oltre a essere più interessante, tratterà un altro aspetto importante della cultura Morrese, nonchè argomento più vicino alle tematiche trattate dal nostro gruppo.
Commenti
Posta un commento